Epik, entra anche tu nell’annuario del college

0

Lo abbiamo visto innumerevoli volte e sempre (o quasi) abbiamo invidiato quell’annuario fotografico dei college americani che spesso compare in film e Serie tv. Quelle fotografie di atleti e cheerleaders, di geni e giovani speranze, anche di nerd ma tutti (o quasi) con una foto da protagonista, pronti con lo sguardo e l’illuminazione giusta, ad affrontare il futuro senza paura e con sfrontatezza.

Lasciate perdere la fotografia della vostra classe, ve la ricordate? Tutti insieme, con le classiche corna fatte a quello in prima fila o gli occhi chiusi, o una smorfia, uno sbadiglio, una posizione troppo defilata che vi ha fatto scomparire dall’insieme.

Qui stiamo parlando del top: è il college americano, quello delle felpe e dei campus, degli armadietti e delle palestre che sembrano palazzetti.

Una possibilità che adesso è a disposizione di tutti: anche voi potrete costruirvi il vostro passato, più giovani, più belli, più patinati, più americani.

Basta scaricare Epik, una delle applicazioni del momento. Stiamo parlando di Intelligenza Artificiale, come avrete già sospettato, l’Intelligenza più usata al giorno d’oggi per le cose più stupide. Vi basterà caricare una serie di selfie e dopo alcune ore avrete a disposizione svariate immagini con colori, abbigliamento, acconciature e accessori tipici degli anni ’90.

Se non vi interessa cedere le vostre immagini (tanto lo facciamo continuamente) e contribuire ad addestrare, pagando 7 euro, l’evoluzione stessa dell’IA, siete allora pronti a ricevere la vostra figurina da inserire nell’album di una esistenza mai vissuta.

Mauro Monti
Latest posts by Mauro Monti (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *