Cosa resta del giorno Notizie Papa Francesco sulla prima pagina del giornale cinese Global Times

Papa Francesco sulla prima pagina del giornale cinese Global Times

Papa Francesco sul Global Times

Papa Francesco sul Global Times

Papa Francesco è apparso sulla prima pagina dell’edizione del weekend del Global Times, testata cinese nata da una costola del Quotidiano del Popolo, l’organo ufficiale del Partito comunista.

“Papal message” è l’occhiello della fotonotizia sulla visita all’Università Roma Tre; ma oltre che “messaggio del Papa”, questo sembra anche un messaggio della Cina in quel percorso ben avviato che potrebbe portare, speriamo presto, il Santo Padre sul territorio del grande paese asiatico.

Nella didascalia si racconta anche dell’incontro con Nour Essa, che Francesco portò con sé a Roma, insieme ad altri undici rifugiati, al ritorno dal suo viaggio sull’isola di Lesbo nell’aprile 2016. Vengono anche riportate le parole che il Santo Padre ha detto in merito al fenomeno migratorio, definito come un’opportunità di crescita per le società coinvolte, sottolineando l’importanza dell’integrazione nell’accoglienza.

Mauro Monti
Tag:

2 thoughts on “Papa Francesco sulla prima pagina del giornale cinese Global Times”

  1. Santità, – il reddito di cittadinanza non è negazione al lavoro; esso vuole realizzare possibilità a tutti togliendo gli strumenti di ingiustizia e di ricatto. Il lavoro non sarà più fatica, Francesco; la fatica sarà affidata sempre di più alle macchine. Un reddito di dignità lo devono avere tutti per vivere. Il lavoro, sempre più “creativo”, sarà per tutti prodotto, non per “usare” il cittadino ma per il cittadino. (Riflessioni sulla visita di Sua Santità a Genova)

  2. Sul reddito di cittadinanza non mi aspettavo parole così lontane da quella condizione di povertà che può portare in questa vita…il reddito d c viene dato solo in caso limiti di disoccupazione assoluta. ..secondo lei una famiglia se perde il lavoro deve crepare? Le persone non finiscono mai di stupire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Post