I cristiani egiziani sono fatti d’acciaio: la reazione di un giornalista musulmano al perdono della moglie di uno dei cristiani uccisi nell’attentato della Domenica delle Palme ad Alessandria

0
Amr Adeeb

Nella televisione egiziana ONTV è stata ospitata la vedova di un uomo ucciso durante gli attacchi ai cristiani copti ad Alessandria la scorsa Domenica delle Palme; Naseem Faheem, questo il suo nome, era a guardia della Cattedrale di San Marco e tra l’altro, grazie al suo intervento, ha salvato diverse vite fermando l’attentatore all’ingresso.

La donna nella sua testimonianza ha dichiarato: “Non sono arrabbiata con chi ha ucciso mio marito,  possa il Signore concederti il perdono. Mio marito non c’è più ma io chiedo a Dio di avere misericordia. Dico ai terroristi: quello che state facendo è giusto o sbagliato? Non vi abbiamo fatto nulla di male, ma io vi perdono: avete portato mio marito in un posto che non avrei mai potuto nemmeno sognare. Io sono fiera di lui e avrei voluto essere lì al suo fianco”.

Dopo aver ascoltato la testimonianza di questa donna,  Amr Adeeb uno dei giornalisti più noti in Egitto, di religione musulmana, dopo una lunga pausa di silenzio, ha commentato di getto: “I Cristiani egiziani amano profondamente il loro paese, sono fatti di acciaio. Quanto è grande la capacità di perdono che avete? Se i vostri nemici sapessero, non ci crederebbero. Se fosse stato mio padre, non avrei mai potuto dirlo. Questa gente è fatta di una sostanza diversa. L’Egitto va avanti grazie alla pazienza, alla perseveranza e alla resistenza di questa grande donna e dei suoi figli”.

Mauro Monti
Latest posts by Mauro Monti (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *